Red Wine: bed and breakfast ed affittacamere
Il Red Wine è una favolosa struttura panoramica sita in Frazione Annunziata nel Comune di La Morra, uno dei borghi più rappresentativi delle Langhe.
E’ stato ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio cascinale, in cui a particolari costruttivi del IXX secolo si uniscono lavori di restauro di alta qualità.
La sua architettura si fonde armonicamente con lo splendido panorama che viene offerto dalle colline circostanti e la sua posizione tranquilla consente agli ospiti di assaporare e vivere la tipicità del luogo, in ambienti accoglienti e dotati di ogni comfort.
Lo Staff è a disposizione per guidarvi nella scoperta del territorio e delle sue principali attrazioni, al fine di rendere il vostro soggiorno un’esperienza autentica, completa e indimenticabile.
Dove Siamo: ci troviamo nelle Langhe
Ci troviamo nel cuore dei “Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato”, il 50° sito italiano iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Si tratta di un esempio eccezionale di “paesaggio culturale”, inteso come prodotto della secolare interazione tra uomo e natura, plasmato dalla continuità di un’antica tradizione di produzione vinicola di fama internazionale.
Nelle immediate vicinanze, la cittadina di La Morra domina da un imponente promontorio un’area celebre, oltre che per l’eccellente enogastronomia e i paesaggi mozzafiato, per i suggestivi borghi autentici, le torri e i castelli che punteggiano le colline, a testimonianza di un passato importante, dall’epoca romana al Medioevo, da Napoleone all’Ottocento.
La parte alta del paese – il cuore antico di La Morra, dove anticamente sorgeva il castello – regala una vista meravigliosa: un belvedere che spazia, da un lato, sulla valle del Po raggiungendo la catena alpina e il Monviso, e, dall’altro, sul dolce susseguirsi delle colline vitate, rientranti nell’area tipica di produzione del vino Barolo. Ma è possibile godere di scorci fantastici anche semplicemente passeggiando tra le stradine acciottolate del centro storico, con i suoi edifici tardo-medievali e settecenteschi, i resti dei bastioni della cinta muraria, le enoteche e i negozi di prodotti tipici.
Per poi partire alla scoperta dei dintorni, magari percorrendo a piedi o in e-bike uno dei tanti sentieri che attraversano il territorio.